Termini e Condizioni

Condizioni Di Vendita

valide per le spedizioni in Italia e in tutta la UE. Il sito vende tende tessuti e biancheria casa delle migliori marche e brand a livello internazionale. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione.

Ogni ordine viene accompagnato da regolare ricevuta. Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico di ladyblue.it visionabili online. E’ possibile effettuare ordini secondo le modalità seguenti. Acquistare tramite ordine on line Acquistare online è davvero facile, bastano pochi e semplici click.

Il contratto di vendita stipulato tra ladyblue.it e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando Conferma Ordine sul form di acquisto. ladyblue.it invierà una email di Conferma Ordine al cliente come ricevuta accettazione dell’ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente dovrà provvedere a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AL DETTAGLIO

Le condizioni generali di vendita di seguito riportate hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici ed è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e la ladyblue.it sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

TITOLARITÀ DEL SITO

Il sito internet ladyblue.it (di seguito Sito) appartiene a ladyblue.it, di  ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line tramite rete internet sul sito www.ladyblue.it

A. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Effettuando un ordine seguendo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante i vari passaggi obbligatori e necessari per la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte nonché le specifiche caratteristiche del prodotto oggetto dell’acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 D.Lgs. n° 206/2005.

2. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni acquistati, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e ladyblue  Pertanto ladyblue invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o, comunque, a conservarne una copia.

3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. ladyblue.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso al fine di tutelare gli stessi utenti. B.

MODALITÀ D’ACQUISTO – ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito raggiungibile all’indirizzo all’indirizzo www.ladyblue.it come descritti nelle relative schede informative.

2. Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento del prodotto che preferisce. L’accettazione dell’ordine da parte di ladyblue.it è confermata mediante l’invio di una e-mail e/o di un SMS al numero indicato nel relativo ordine e/o all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito. ladyblue.it si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di non evadere l’ordine.

3. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a ladyblue di marco pizzo eventuali errori o omissioni. La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati: Numero e data dell’ordine Prodotto/i, quantità, prezzo Tipologia di pagamento scelta Costo del Trasporto Importo totale ordine Indirizzo email

C. PREZZI Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, IVA INCLUSA (22%). I prezzi dei prodotti possono variare senza alcun preavviso e saranno validi al momento dell’acquisto. D. PAGAMENTI Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto della conclusione dell’ordine, mediante l’utilizzo di una delle seguenti modalità:

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: circuito Visa, MasterCard, PostePay, carte prepagate sempre del circuito VISA. In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite dal Server Sicuro di IwSmile/Paypal, senza che ladyblue.it o terzi possano in alcun modo avere accesso.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO: le coordinate bancarie per effettuare il bonifico, ti verranno comunicate via mail e/o SMS dopo aver effettuato l’ordine. Il bonifico bancario va effettuato prima della spedizione della merce. Qualora Il pagamento non dovesse essere effettuato entro i 7 giorni lavorativi successivi all’invio delle coordinate bancarie, l’ordine verrà automaticamente annullato.

PAGAMENTO CON PAYPAL: Grazie a Paypal potrei pagare in tutta sicurezza direttamente nella pagina di checkout. Scegli la modalità Paypal dalla lista dei metodi di pagamento, effettua il login con le tue credenziali Paypal e completa il tuo ordine

E. SPEDIZIONE E CONSEGNA La spedizione dei beni acquistati rispetterà l’ordine con cui sono pervenute le richieste. La spedizione e la consegna, presso l’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, avverranno tramite il corriere espresso in tutta Italia e nei Paesi indicati. Il corriere rispetterà, nella consegna al Cliente dei beni acquistati, tempi standard stabiliti per la consegna.

G. DIRITTO DI RECESSO Ai sensi e nei limiti dell’art. 64 e segg del D. Lgs. N. 206/2005, il Cliente consumatore, ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, per qualsiasi motivo, qualora non soddisfatto. Il Cliente può esercitare tale diritto comunicando la propria volontà di recesso attraverso la compilazione del modulo RMA che si trova sul sito ladyblue.it

Tale procedura genererà un codice (RMA) che dovrà essere indicato insieme ai dati di spedizione all’esterno del pacco. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Qualora il codice RMA non dovesse essere riportato sul pacco, il cliente non avrà diritto alla restituzione di quanto dovuto. Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice RMA, ladyblue.it verificherà l’integrità della stessa e provvederà al rimborso, al netto delle spese di spedizione. Attenzione! Il diritto di recesso non si applica

a: beni confezionati su misura o personalizzati; prodotti audiovisivi o software sigillati, aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato); giornali, riviste e periodici; capi di abbigliamento privi della confezione originale, nonché abbigliamento intimo privo della confezione originale e/o indossato; oggetti e accessori il cui uso prevede il contatto con secrezioni e mucose, qualora venga accertato che gli stessi siano entrati in contatto CON MUCOSE O LIQUIDI CORPOREI,  o privi della confezione originale e/o utilizzati; articoli in offerta e fine serie.

Inoltre, il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui l’articolo non sia restituito in condizione di totale integrità, come ad esempio nei casi di: mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso); assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc); danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; stato di conservazione del prodotto non normale.

RIMBORSI

Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire, totalmente o parzialmente, la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione e i diritti di contrassegno. Il rimborso pari al valore della merce correttamente restituita, escluse le spese di spedizione, verrà effettuato entro 30 gg in base alla modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto (bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal, etc).

Si specifica che le commissioni inerenti alle varie modalità di pagamento saranno sottratte dal totale da rimborsare. In caso di assenza di costi di spedizione per iniziative promozionali, gli stessi saranno comunque sottratti dal totale da rimborsare in base al seguente schema: in caso di pagamento anticipato (bonifico, carta di credito, paypal, ricarica poste pay) il costo addebitato sarà di 6,99€ per l’Italia e di 14,99 per il resto delle Nazioni.

Il costo comunque potrà variare in base alle dimensioni ed al peso del pacco. La spedizione del bene da restituire verrà evasa con ritiro presso la vostra abitazione dal nostro corriere Il pacco deve contenere il bene con l’imballo originale e completo in ogni sua parte e deve essere corredato DAL NUMERO DI RMA DA INDICARE ALL’ESTERNO DEL PACCO.

Le uniche spese sostenute dal cliente saranno quelle relative alla rispedizione del pacco.

CAMBIO MERCE

Il Cliente, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può sostituire tutta o in parte la merce acquistata sul Sito. Il cambio merce può avvenire solo ed esclusivamente per i seguenti motivi:

Merce difettosa (verificare la sezione sottostante dedicata all’argomento); L’articolo è da sostituire nella taglia;

L’articolo è stato acquistato erroneamente; Si vuole sostituire l’articolo con altra merce. Il cambio merce può essere richiesto mediante la compilazione del modulo RMA che si trova sul sito ladyblue.it.

Tale procedura genererà un codice (RMA) che dovrà essere indicato insieme ai dati di spedizione all’esterno del pacco. Qualora il codice RMA non dovesse essere riportato sul pacco, il cliente non avrà diritto al cambio della merce. Una volta ricevuta la merce con l’indicazione del codice RMA, ladyblue.it verificherà quanto comunicato dal cliente e provvederà alla spedizione della nuova merce alle condizioni sopra riportate.

Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione di volontà di voler cambiare la merce. ladyblue.it consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento del pacco stesso.

Non saranno cambiati prodotti utilizzati il cui imballaggio originale risulti rotto o danneggiato. La merce rispedita come difettosa verrà verificata dal personale ladyblue.it Se l’oggetto risulterà realmente difettoso, verrà sostituito e spedito GRATUITAMENTE. In caso di difetto non riscontrato, il cliente dovrà farsi carico anche delle spese di spedizione per la restituzione dell’oggetto.

In tutti gli altri casi (punto 2, 3, 4) le SPESE DI SPEDIZIONE verranno ADDEBITATE AL CLIENTE. Il pacco deve contenere il bene con l’imballo originale e completo in ogni sua parte e deve essere corredato DAL NUMERO DI RMA INDICATO ALL’ESTERNO DEL PACCO.

H. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia. I. RECLAMI E GARANZIE I prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D. L. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

Pertanto, tutti i prodotti acquistati su www.ladyblue.it  sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. Tutti i prodotti restituiti saranno testati e saranno restituiti a spese del Cliente se non presenteranno vizi e se sarà riscontrato il normale funzionamento. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti

IL NUMERO DI RMA e la fattura contenuti nel pacco originale di ladyblue.it Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a ladyblue.it è di 8 giorni dal momento della ricezione. Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti. Hanno diritto all’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo solo i consumatori, ovvero le persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non daranno accesso ai diritti di cui alla garanzia legale.

L. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ  ladyblue.it non potrà essere considerata responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente a causa dei ritardi, rallentamenti e interruzioni del servizio di commercio elettronico ovvero a causa dei ritardi nella esecuzione dell’ordine d’acquisto o a causa della mancata esecuzione del medesimo, qualora il ritardo, il rallentamento, l’interruzione e gli inadempimenti siano causati da un impedimento indipendente dalla propria volontà, che non poteva ragionevolmente essere previsto e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate.

M. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità erga omnes dalla data di pubblicazione nel sito: www.ladyblue.it

PRIVACY I dati personali comunicati dal Cliente in fase di inoltro dell’ordine e/o di richieste di informazione sono raccolti e trattati (anche con comunicazione a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario, ad es. corriere espresso incaricato della consegna) al fine di soddisfare le richieste del Cliente.

Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, Per eseguire obblighi di legge; Per esigenze di tipo operativo e gestionale; Per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la Clientela; Per finalità di marketing operativo e strategico; I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. ladyblue.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è: ladyblue di : procedendo all’inoltro dell’ordine e/o di richieste di informazioni, si dà tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03.